Riflessioni. I soldi e il tempo (Italian)

I soldi e il tempo fattori che sembrano essere opposti ma che possono anche essere correlati. I soldi ti aiutano a salvare tempo ma per produrli ne devi impegnare di altro. Il tempo e’ l’unico valore di cui disponiamo. Sin da quando siamo nati e fino a quando ce ne andiamo.Il tempo e’ il fattore principale, però non possiamo considerare il tempo come lo consideriamo adesso.

Il tempo non e’ fatto da minuti, ore giorni o mesi. Questa e’ solo una formalità creata dall’ uomo per permettere la propria organizzazione sociale.

Il tempo e fatto di stagioni, di momenti, di attese e di progetti… c’è il tempo per crescere, per pensare, osservare e imparare.

Il tempo dell’orologio è una schiavitù di cui dobbiamo liberarci.

Il valore del tempo personale , per ognuno di noi è lo stesso ma è quando lo si deve trasformare in denaro che cambia e assume valori diversi. Questi valori sono dati dalla società in cui vivi e non sono correlati direttamente con quello che effettivamente tu pensi il tuo tempo valga perché’ quello che a te piace è un valore soggettivo, la nostra fortuna è che anche quello che piace agli altri è soggettivo ed e’ solo quando lo pensano in tanti che diventa oggettivo, quindi se tu trovi la maniera di far piacere a gli altri quello che a te piace il valore del tuo tempo sale, questo si chiama “valorizzare”.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di trovare una società che dia il maggior valore possibile a quello che a te piace fare offrendoti la maggiore quantità di esperienze possibili dove investire il tuo tempo rimasto perché’ ricordiamoci che il segreto della felicità non è dato dal denaro ma dal tempo che tu devi investire per soddisfare i tuoi bisogni primari e per quanto te ne resta da investire in Sfide ed Esperienze.

Queste saranno poi quelle che creeranno ricordi e che ti accompagneranno per tutta la tua vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.